il Test del Cappello Parlante

un test che vi/mi permetterà di mettere a fuoco il vostro potenziale e livello magico/energetico. preliminare ai Corsi dell'Accademia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. debdea
     
    .

    User deleted


    In base alle risposte a questo test che di seguito vado a proporvi, deciderò in quale classe smistarvi tra le quattro disponibili e vi assegnerò un rank di partenza in base allo sviluppo di coscienza magica già in vostro possesso.

    Le quattro classi, come ben sapete, sono Grifon d'Oro, Serpe Verde, Tasso Rosso e Corvo Nero.

    Bene, procediamo:

    domande a risposta aperta:

    1- datemi una definizione di androgino e che cosa vi suscita il concetto;
    2- raccontatemi qual è il vostro atteggiamento nei confronti della reincarnazione;
    3- ditemi se vi siete mai imbattuti, in positivo o in negativo, nell'esistenza della Massoneria e/o dell'Esoterismo e che cosa vi ha indotto a considerare.
    4- Fratello Sole, Sorella Luna: che cosa vi suscita il simbolismo solare-lunare? procedete per associazioni di idee.

    domande a quiz, scegliete solo una delle possibilità, non ce n'è una corretta o una sbagliata, scegliete solo quella che vi risuona di più:

    5- tra questi animali, quali scegliereste come totem?
    a- l'unicorno, il cavallo bianco, l'elefante albino, il pastore maremmano;
    b- il gatto nero, la pantera, il pipistrello;
    c- il drago, la tarantola;
    d- il coniglio, la gazzella, lo stambecco.

    6- tra questi personaggi storici, a quali vi sentite più affini?
    a- mosè;
    b- rasputin, hitler, conte di saint germain;
    c- tesla, einstein;
    d- san francesco, pitagora, faraone akhenaton

    7- tra questi popoli dell'antichità, a quali vi sentite più affini?
    a- egizi, maya
    b- tibetani
    c- celti
    d- romani

    8- tra queste divinità a quali vi sentite più affini?
    a- demetra, dioniso, persefone, ecate
    b- apollo, dioniso, diana, atena
    c- kali, ares, shiva, dioniso
    d- afrodite, dioniso, baubo
    e- zeus, poseidone, era
    d- iside, hathor, ishtar, afrodite, dioniso


    risposta aperta in massimo cinque righe:

    8- breve descrizione su come usereste la magia se foste in grado di accedervi.

    9- indicate tre aggettivi legati alla magia nei quali vi riconoscete e inseriteli in un aforisma che vi rappresenti.

    10- spiegate a parole vostre il rapporto che intercorre tra paganesimo e cristianesimo.

     
    Top
    .
  2. Remus77
     
    .

    User deleted


    ecco il responso :)

    il Cappello Parlante ha appena dato il suo responso:

    la tua classe d'assegnazione è Serpe Verde, il tuo rank è di quattro stelline ****
    breve descrizione del tuo profilo, secondo gli insindacabili responsi del Cappello Parlante:

    sei un guerriero con vocazione sacerdotale. già molto consapevole di se stesso e del proprio passato animico, talvolta tendi a manipolare, come tutti i Serpeverde e coloro che si sentono attratti dalla fascinazione del Potere, connaturato all'essenza guerriera. fermati un istante, soldato, è rifletti: se il guerriero e il sacerdote, se il mago e lo stregone, vogliono per sé il potere, la disfatta dell'anima si appresta. se il potere del guerriero è bilanciato dall'amore-saggezza del mago bianco, l'anima si realizza. non sei naturalmente incline ancora al lavoro per l'umanità che spetta ai Grifondoro, ancora interessi personali ti trattengono dal Servizio. ma ricorda che i guerrieri e i maghi più gloriosi sapevano parlare, come te, la lingua del serpente. dunque attento: la via della magia è insidiosa, se non comprendi e non realizzi coscientemente il senso del servizio all'umanità tutta: questo il vero significato della Fratellanza, non una cerchia di adepti affratellati, ma una comunità di anime sveglie che lavora come un solo essere per il bene comune. lasciati guidare dalla purezza di uno degli animali bianchi che hai scelto, anzi per te si farà eccezione e te ne verranno assegnati due: immagina a sinistra l'elefante albino e la sua lenta, pesante saggezza. sarà lui a frenare il dio della guerra in te ogni volta che uccidere non sarà necessario. e immagina alla tua destra il pastore maremmano: la sua fedeltà incondizionata, la sua abitudine alle vette fredde e incontaminate che ti aspettano, se saprai adempiere saggiamente al tuo compito.
     
    Top
    .
  3. debdea
     
    .

    User deleted


    sì, quello è il responso, ma ho implementato il test con 3 domande a cui dovrai rispondere per completezza, è diventato un perfezionista, 'sto cappello! :D

    8- tra queste divinità a quali vi sentite più affini?
    a- demetra, dioniso, persefone, ecate
    b- apollo, dioniso, diana, atena
    c- kali, ares, shiva, dioniso
    d- afrodite, dioniso, baubo
    e- zeus, poseidone, era
    d- iside, hathor, ishtar, afrodite, dioniso

    9- indicate tre aggettivi legati alla magia nei quali vi riconoscete e inseriteli in un aforisma che vi rappresenti.
    10- spiegate a parole vostre il rapporto che intercorre tra paganesimo e cristianesimo.
     
    Top
    .
  4. Iside Velata
     
    .

    User deleted


    1) Pensando a un Androgino mi viene in mente un Essere che ha conseguito dentro sé l’Unione della parte maschile e femminile. Può avere l’aspetto di un uomo o una donna ( anche se, spesso può sembrare entrambi ) ma ha raggiunto lo sposalizio con l’altra sua parte ^_^ Quando penso a un Androgino mi viene in mente l’immagine di un uomo alto, snello. Un uomo che a guardarlo bene in viso, possono sorgere dei dubbi se sia effettivamente un uomo o una donna, o magari entrambi.
    2) Non so come rispondere a questa domanda. La reincarnazione è stata l’input che, da bambina, mi ha permesso di cominciare a farmi determinate domande e quindi sganciarmi dalla chiesa cattolica. Non credo alla reincarnazione, al fatto che ho vissuto prima di questa vita, che Sono stata prima di questa esistenza. Lo sento. Lo sento che non sono nata ieri e che ho avuto un certo percorso “ alle spalle “. Col tempo poi sono subentrate alcune domande su chi fossi stata… e alcune hanno trovato risposta, ma non da fuori, da dentro me stessa.
    3) Ho avuto due parenti appartenenti alla Massoneria xD e prima che lo sapessi, avevo conosciuto un ragazzo Massone anni fa, e avevo cominciato a interessarmi un po’ alla cosa. A fare ricerche ecc … Secondo un mio personale parere, considero la Massoneria interessante, e seguendone i principi di fondo, una Via valida per raggiungere l’Uno. Purtroppo, come la chiesa cattolica, una volta istituzionalizzata oltre ad aver scelto di aprire le porte ad “ altre energie “ ha perso molto dei suoi intenti originali. Con l’Esoterismo ci sono cresciuta. Sin da piccola chiedevo ai miei genitori di comprarmi determinati libri e mio padre, sempre scettico e materialista, mi rimproverava, ammonendomi e avvertendomi che non dovevo mai credere a certe cose. Ma io dentro me già sapevo che certe cose erano Reali. Non so se ho capito la domanda, comunque se ti riferisci al fatto, se abbia conosciuto o meno di presenza, qualche organizzazione Massone o Esoterica, allora la mia risposta è no 
    4) Il simbolismo solare e lunare…….. Pensando al Sole, mi viene la parola Padre. Padre Sole. Pensando al Sole non posso non associare il Dio egizio Ra in mente mi viene il simbolo dell’occhio di Ra, simbolo di protezione e del Sole, Pensando al Sole penso anche al Padre che da la vita, che con i suoi raggi insemina Madre Terra facendola fiorire e prosperare. Pensando alla Luna penso a Iside, anche se Iside aveva poi riunito sia il principio maschile ( Sole ) che femminile ( luna ), però la associo sempre alla Luna. La Luna che si unisce anche col Sole per illuminare la Terra di notte...
    Scelgo la a) l’unicorno, il cavallo bianco, l’elefante albino, il pastore maremmano.
    Scelgo la d) san francesco, pitagora, akhenaton.
    Domanda difficile in quanto mi sento affine sia agli egizi sia ai celti 
    Scelto la d) Iside, hatohr, ishtar, afrodite, dioniso.
    1) Allura….. bella domanda… Spero prima di tutto di essere riuscita a sconfiggere i miei demoni interiori e far diminuire notevolmente il mio ego prima di riuscire ad accedere alla Magia. Dopo di che, farei un gran casino, ma sempre con discrezione. Mi inventerei qualcosa per contrastare l’avanzare delle forze oscure e nel frattempo dare una svegliata, o una Risvegliata, agli umani per farli liberare dalle loro catene.
    2) Conoscenza, Coraggio, Amore, sono questi supergiù per ora, anche se faccio ancora fatica a mantenerne qualcuno. Un aforisma inventato da me? ….. “ Ci vuole Coraggio per Iniziare e Conoscenza per proseguire. Ma è l’Amore a pervadere ogni Azione e Intento. “
    3) Io distinguo i cattolici dai cristiani. I cattolici hanno preso molte usanze, usi e costumi dal paganesimo. Basti vedere alcune feste popolari riguardo le processioni dei loro santi. Inoltre tutte le feste più importanti cattoliche, sono state messe in sostituzione delle feste pagane più importanti. Basti vedere: Ognissanti/ Shamain, Natale/ Yule, Pasqua / Ostare, ecc…
     
    Top
    .
  5. Remus77
     
    .

    User deleted


    8-B
    9-Conoscere,creare,amare. "senza conoscenza non si crea,senza creare non c'è amore". Adesso sul momento mi è venuta così.
    10-dall'originale ad una copia sbiadita e molto.Così semplicemente.
     
    Top
    .
  6. debdea
     
    .

    User deleted


    ok, fratello remus, puoi andare, l'interrogazione è finita :D il Cappello conferma il precedente responso, senza aggiungere né togliere nulla. adesso deve dedicarsi al responso di sister Iside Velata :wub:

    ma non prima di averti assegnato i tuoi animali totemici :)

    elefante-blanco

    gruppo%201%20pastore_maremmano%20abruzzese

    Edited by debdea - 28/8/2014, 23:39
     
    Top
    .
  7. debdea
     
    .

    User deleted


    sister Iside Velata, il Cappello Parlante ha appena dato il suo responso:

    la tua classe d'assegnazione è Grifon d'Oro, il tuo rank è di cinque stelline *****

    breve descrizione del tuo profilo, secondo gli insindacabili responsi del Cappello Parlante:

    sei una Maga Bianca già assolutamente sveglia al potere della Magia e profondamente consapevole di te stessa. la tua Anima, il tuo Sé, il tuo Daimon, comunica con te con pressoché pochissime interferenze e ti indica intuitivamente che sei un'Anima antica di questo pianeta, già da tempo coinvolta nel Servizio all'umanità come Maga, Strega o Sacerdotessa. se forse non è fondamentale sapere 'chi' tu sia stata in precedenti incarnazioni, sicuramente saprai con certezza interiore che sei appartenuta a un'antica e nobile classe sacerdotale/magica, da Atlantide in poi. Padre Sole e Madre Luna da lungo tempo si sposano in te, loro degna Figlia e benedicono i tuoi passi. la tua guida interiore è ben sveglia e ti comunicherà, un passo dopo l'altro attraverso simboli, intuizioni e sincronicità come procedere e quando cambiare strada. ti viene affidato l'animale totemico dell'Unicorno, la più pura delle creature. quando capiterà di affrontate uno dei tuoi demoni interiori, illuminalo con la luce dell'Unicorno e l'ombra rivelerà la sua luce.

    unicorno62
    note del carattere: passionalità, volontà, altruismo, ribellione, autonomia, curiosità, intelligenza
     
    Top
    .
  8. Iside Velata
     
    .

    User deleted


    Grazie Sorella :wub:
    Domani provvedo a fare le presentazioni ^_^
     
    Top
    .
  9. Myeu
     
    .

    User deleted


    ma io questa cosa l’avevo già fatta? però non ricordo queste domande, erano diverse?
    va beh, ho dieci minuti scarsi per risponderti, vediamo che ne esce fuori :D


    1- datemi una definizione di androgino e che cosa vi suscita il concetto;
    colui (o colei) che non è stato definito dalla società. Come se l’anima senza sesso (maschile o/e femminile) si ricordasse che è tutto e niente, anche nel suo attuale corpo fisico.
    Mi suscita… Libertà.

    2- raccontatemi qual è il vostro atteggiamento nei confronti della reincarnazione;
    Non so se ci credo perché voglio crederci e mi affascina molto quest’idea, ma ultimamente ci penso sempre più… Tanto che sto scrivendo una cosuccia che… ti farò leggere, Deb, ti piacerà!
    Comunque, nei confronti della reincarnazione sono positiva e possibilista. Vorrei poter ricordare.
    Anche da bambina, volevo poter ricordare… ma questo forse era un desiderio nato da Sailor Moon (lì il tema della reincarnazione è ben presente :D )

    3- ditemi se vi siete mai imbattuti, in positivo o in negativo, nell'esistenza della Massoneria e/o dell'Esoterismo e che cosa vi ha indotto a considerare.
    Mi ci sono imbattuta sempre e solo di striscio… Ho letto diverse cose in proposito, ma solo superficialmente, temo. Non ho mai approfondito realmente l’argomento. Non lo avverto né in positivo né in negativo, per ora almeno.

    4- Fratello Sole, Sorella Luna: che cosa vi suscita il simbolismo solare-lunare? procedete per associazioni di idee.
    Tanto per cominciare, mi viene in mente San Francesco hihihi
    Poi mi vengono in mente gli egiziani… Fratello Osiride e Sorella Iside… Selk dea della luna, Rha dio del sole… Amanti… Amore… Magia… Natura… Ciclo… Incontro tra il sole e la luna… Separazione del giorno e della notte… Ricongiungersi…
    Luna poi mi ricollega a molte più cose… Luna la gattina di Sailor Moon (per rimanere in tema)… Luna la notte… Luna le carte… Luna i cicli femminili… Luna Lilith… Luna la notte, perciò gli animali notturni, i gatti, le civette, i pipistrelli...
    Sole… La stella più vicina… La luce… Il calore… Sole nel senso di “sono/siamo sole”…
    sole e luna, due volti della stessa faccia…


    domande a quiz, scegliete solo una delle possibilità, non ce n'è una corretta o una sbagliata, scegliete solo quella che vi risuona di più:

    5- tra questi animali, quali scegliereste come totem?
    beh, mi sembra quasi ovvio hihihi
    anche se pure il drago e l’unicorno hanno il loro fascino… ma la mia risposta è:
    b- il gatto nero, la pantera, il pipistrello;


    6- tra questi personaggi storici, a quali vi sentite più affini?
    forse a loro due tra quelli proposti…
    c- tesla, einstein;


    7- tra questi popoli dell'antichità, a quali vi sentite più affini?
    ho due risposte qui…
    a- egizi, maya
    c- celti


    8- tra queste divinità a quali vi sentite più affini?
    noooo non posso scegliere così, faccio la mia lettera e!
    e- Ecate, Diana, Iside, Era, Shiva…



    risposta aperta in massimo cinque righe:

    8- breve descrizione su come usereste la magia se foste in grado di accedervi.
    La userei per entrare in simbiosi con la natura. Per immergermi in un lago e sentirmi parte della sua acqua, mescolata e confusa con esso, ma non perduta, bensì ritrovata… Per guardare negli occhi un animale e parlare la sua lingua… Per baciare, non solo le labbra, ma anche l’anima di una persona, dandogli libero accesso alla mia mente… Per guarire, creare, percepire, far comprendere e combattere la negatività del mondo…


    9- indicate tre aggettivi legati alla magia nei quali vi riconoscete e inserirteli in un aforisma che vi rappresenti.
    Percezione. Prescienza. Rivelazione.
    Un aforisma con queste tre parole? aiuto… ah, e rileggendo la domanda, dovevo scegliere degli aggettivi… mmm ok… riformulo.
    Percettivo. Presciente. Rivelato… ?
    Va beh, faccio di testa mia, vediamo che ne esce fuori… Sono già un’allieva disubbidiente ahahah

    Prima avrai la percezione del mondo per sentirlo parte di te. Poi avrai la prescienza per viverlo nel suo insieme infinito. Infine avrai la rivelazione del suo e tuo essere qui, ora e sempre.

    mah, va beh…


    10- spiegate a parole vostre il rapporto che intercorre tra paganesimo e cristianesimo.
    Stessi culti, stessi dèi; popoli cambiati, nomi diversi.
     
    Top
    .
  10. debdea
     
    .

    User deleted


    sister Myeu, il Cappello Parlante ha appena dato il suo responso:

    la tua classe d'assegnazione è Grifon d'Oro, il tuo rank è di quattro stelline **** e 1/2 :P

    breve descrizione del tuo profilo, secondo gli insindacabili responsi del Cappello Parlante:

    sei una Strega bianca già quasi completamente sveglia al potere della magia, tanto nei suoi aspetti di luce che nei suoi aspetti di ombra. la prudenza di un tempo oggi assomiglia ad impudenza, ma è così che deve essere. sei in profondo contatto col tuo daimon e lui/lei ti indica la strada più adatta a te, quali input accogliere e quali respingere. rispetto a quando ti esaminai un tempo sei molto cresciuta e molto hai integrato gli aspetti ombra, un tempo decisamente tendenti al berserk, oltre agli aspetti profondi della tua femminilità. appartieni in parte al piccolo popolo fatato e questo ti pone in grande comunione con la natura e tutti i suoi aspetti, da quelli docili a quelli aggressivi, se si sente minacciata. un tempo ti venne affidato come animale totemico il cavallo bianco, perché ancora non eri pronta ad avere una guida che ti facesse immergere nell'oscurità, passo preliminare alla scoperta della vera luce. oggi puoi e ti viene affidato un animale molto potente, la pantera nera. sii saggia nel controllare la tua aggressività, perché i felini sono ipersensibili ai cambiamenti di umore. ti guiderà saggiamente se saprai restare sempre in equilibrio tanto nella notte che nel giorno. buon viaggio :)

    panther360

    note del carattere: autonomia, altruismo, romanticismo, desiderio di conoscenza esatta

    a seguito il risultato del tuo precedente test, ormai diversi anni fa, in cui fosti assegnata alla classe Grifondoro, con rank di tre stelline:



    sei una streghetta bianca già abbastanza sveglia al potere della magia, generosa e altruista, ancora non hai avuto modo di imbatterti in tutte le implicazioni dell'uso dei poteri occulti, sia bianchi che neri. naturalmente incline al bianco, sei pura e fantasiosa, gentile e creativa, ma decisa all'occorrenza. l'occulto ti affascina, ma prudentemente e saggiamente non vuoi essere trascinata con troppo impeto in conoscenze avanzate. ciò è bene, sei in profondo contatto col tuo daimon e lui/lei ti indica via via la strada più adatta a te, quali input accogliere ed elaborare e quali respingere.
    note del carattere: autonomia, altruismo, romanticismo.
     
    Top
    .
  11. Remus77
     
    .

    User deleted


    sono circondato da Grifondoro!!! :)
     
    Top
    .
  12. Myeu
     
    .

    User deleted


    Non ricordavo affatto né il test né il risultato al test! Sono diventata una pantera nera con una stellina e mezzo guadagnata hihihi :D :woot:
     
    Top
    .
  13. Remus77
     
    .

    User deleted


    sei cresciuta nel frattempo,ma sempre Grifondoro rimani... :D :D :D
     
    Top
    .
  14. Myeu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Remus77 @ 30/8/2014, 11:16)
    sei cresciuta nel frattempo,ma sempre Grifondoro rimani... :D :D :D

    Sì, sono ancora una Grifondoro hihihi : D
     
    Top
    .
  15. debdea
     
    .

    User deleted


    quando si è Grifondoro, lo si è per sempre :) diciamo che i grifoncini d'oro sono esseri votati al servizio verso l'umanità :) tu staresti bene anche in Tasso Rosso, sis, ma siccome conosco alcuni tuoi trascorsi, ti percepisco naturalmente votata ad aiutare. il tuo essere 'fata' per metà ti rende adatta anche a startene per i fatti tuoi, ma il tuo essere maga ti conferisce la capacità e la possibilità di mettere a disposizione del servizio ai fratelli e alle sorelle le tue capacità :)

    remo, per ora sei l'unico Serpeverde, statt'accuorto, sei circondato da fanciulle tutte d'Oro :D


    Video

    Edited by debdea - 30/8/2014, 18:48
     
    Top
    .
21 replies since 28/8/2014, 16:40   301 views
  Share  
.